Search

Presenta

Il più grande evento in Italia dedicato alla BRI Conferenze, Workshop, Virtual Exibition Area, B2B meetings e molti altri eventi sulle opportunitàdi business tra Italia e Cina e scambi di conoscenze su Belt e Road
Partner commerciale
Partner Commerciale
Opportunità in

CINA

L'evento rappresenta il network più competitivo per la creazione di sbocchi commerciali​sul mercato della Nuova Via della Seta nonché il partner di riferimento.
Organizzazione in

CINA

L'evento garantisce una diffusa presenza in Cina e in Italia, ma anche in Europa, Emirati Arabi Uniti e Marocco, con 32 organizzazioni partner in Italia e 17 in Cina.
Presenza in

CINA

L'evento garantisce collegamenti tra le sedi operative in Europa ed in Cina ed in particolare a Pechino, Shanghai, Hohhot, Chongquin, Xi’An.

L'Italia e la BRI

Il mercato del futuro 
La Belt and Road Initiative rappresenta uno dei più grandi ecosistemi commerciali di cui l’Italia fa parte. La Cina è il 9° mercato di destinazione per l'export italiano e il 1° mercato di destinazione in Asia-Pacifico. Inoltre, in futuro l'accordo RCEP, appena siglato, favorirà lo sviluppo di nuove opportunità.​
Dati: Osservatorio Economico del Ministero dello Sviluppo Economico, Statistiche import/export delle merci dell’Italia.

Sei una PMI con vocazione all'export?

Scegli la proposta più adatta alle tue esigenze. Il nostro team potrà supportarti in tutte le attività di accompagnamento.

Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina​

Le celebrazioni per l'Anno Sino-Italiano della Cultura e del Turismo sono state riprogrammate dal 2020 al 2022 come simbolo del rinnovamento dello scambio di conoscenza e cultura tra Italia e Cina, che è alla base del processo di pacificazione della Belt and Road.​

Malta e la BRI

Malta e la Cina hanno firmato nel 2018 un accordo quadro per la realizzazione di progetti di investimento e iniziative di cooperazione tra i due Paesi. Malta è uno dei primi paesi europei ad firmare un accordo di questo tipo basato su un'iniziativa lanciata dal presidente cinese Xi Jinping.

Sei un Export Manager e vuoi collaborare con noi?

Contattaci con fiducia, siamo aperti alle collaborazioni tra professionisti

Con il patrocinio di